Archivio blog

venerdì 10 dicembre 2010

Andiamo avanti...vediamo il motore...

Motore originale AS doppia aspirazione
Nota: L'auto è provenienza Germania e quando è stato reimmatricolato in Italia è stata indicata come sigla motore AD, ho scritto all'autogerma per avere documentazione comprovante la sigla del motore originale...
Vediamo cosa abbiamo qui:
Lo smonto e lo lavo per togliere un po di unto e sporco...visti i molti trafilaggi di olio...


 Gli scambiatori di calore sono totalmente andati, corrosi dalla ruggine

 Mi sa che qui non si cambiava tanto l'olio...
 Brutta notizia crepe nella testa di destra tra le 2 valvole

 Mah..smontare tutto fino a questo punto e mettere la pasta rossa anziche cambiare una guarnizione da 3 euro...non capirò mai questo modo di lavorare
 Carter decente, anche se sigillato con orribile ed inefficace pasta rossa
 Schifezze trovate nel "filtro" dell'olio
 Bronzine delle camme completamete andate...il contakm è ancora piombato e segna 37000km, chissà se sono 137k 237 o 337k kilometri

Nessun commento:

Posta un commento